Vantaggi Estetici

Seppure non sia questo uno degli obiettivi della cura integrativa, quello che abbiamo sempre notato, durante il trattamento delle più svariate patologie, è stato un notevole miglioramento estetico.

La cura del Dott. D'Abramo, con il suo potere detossificante è un toccasana per la pelle di tutti i nostri Pazienti. Inoltre, agendo sul microcircolo (vedi Diabete) migliora la perfusione tessutale, cioè l'ossigenazione dei tessuti. Tutti... compresa la pelle.

Fino ad oggi non l'abbiamo mai usata per fini estetici, anche se questo non esclude il suo possibile utilizzo anche con questo scopo. 

Al riguardo è interessante anche la Testimonianza di un'Amica.

Abbiamo notato - effetto collaterale desiderabile - anche la scomparsa di certi inestetismi determinati de teleangiectasie, cioè i capillari dilatati.

Per l'assoluta mancanza di un qualunque effetto collaterale, se opportunamente personalizzata - va da sé - può essere somministrata anche a persone in buona salute e che si vogliano mantenere più giovani.

Del resto è nota da tempo - ed ampiamente pubblicizzata - la proprietà di creare collagene della vitamina C che viene sempre associata alla cura. Noi curiamo da dentro. 

E tutti i Pazienti che fanno questa cura, migliorano il viso, che appare con le rughe molto ridotte e il colorito sano.

Ad un anziano Prete curato per ulcere recidivanti alle gambe di origine vascolare, perfettamente guarite, i giovani seminaristi hanno chiesto se aveva fatto il lifting. Questo Paziente è un Sacerdote di 88 anni.

Del resto sono di recente venuto a sapere che i Centri Mességué usano a piene mani le sostanze che usiamo noi.


In conclusione possiamo dire che questa cura ha evidenti proprietà "anti-età", o antiage, come dicono solitamente oggi.