Ecco la cura che il nostro Maestro, Dott. Emanuele Ugo D’Abramo, ha inventato e applicato per tanti anni curando migliaia di Pazienti.

E' grazie ad Ana Maria Norero, notissima cittadina chiavarese, che il nostro incontro ha avuto luogo una sera, a casa di Lei. Poche ore che hanno cambiato la mia vita e di altri Colleghi e, nel nostro piccolo, la Storia della Medicina.

Grazie, Maestro.

 

La cura del Dott. D'Abramo

Il Dott. Emanuele Ugo D’Abramo, medico in Santa Marinella RM, è il medico che per 40 anni, applicandosi alla nascente disciplina della Psiconeuro Endocrino Immunologia, ha potuto mettere a punto, brevettandola nel 1991 la base della sua scoperta.

Si tratta di una cura olistica (dal greco “olos” = tutto). Si prefigge cioè di agire su tutto l’organismo.

Il Dott. D'Abramo ha definito questa cura "Bioterapia" essendo composta da sostanze normalmente presenti nel nostro organismo. I farmaci utilizzati, riconosciuti e registrati regolarmente presso il Ministero della Salute tramite AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), non hanno infatti effetti collaterali, ciò che è verificabile dal foglietto illustrativo allegato alle confezioni.

La somministrazione avviene per via venosa, in infusione continua, avendo così la certezza che ogni milligrammo delle sostanze raggiungano una concentrazione ematica efficace.

La base scientifica di questa cura è la Psiconeuro Endocrino Immunologia, scienza che studia i meccanismi mente-corpo nel determinismo delle malattie e che riesce meglio a spiegare i quadri clinici che quotidianamente giungono alla attenzione del Medico, aiutandolo a orientarsi anche in diagnosi particolarmente difficili.

La cura del Dott. D'Abramo non si contrappone alla Medicina tradizionale. Oltre al fatto già citato che si tratta di farmaci disponibili in Farmacia, essa si offre come una delle armi che la Medicina ha a disposizione per contrastare gli eventi morbosi, nella convinzione che, soprattutto nelle patologie di difficile cura, un approccio multi-visione e multidisciplinare possa essere di aiuto.

La nostra prima regola è, generalmente, suggerire la conferma di tutte le terapie che il Paziente sta seguendo.

Come detto anche in altre Sezioni, se la cura funziona si vede subito o quasi.

Chi volesse informazioni di maggior dettaglio, può consultare il Razionale scientifico (attualmente in progress).

Ci mancherai