Mi chiamo Roberto Santi. Sono nato a Sestri Levante GE il 23 luglio 1953.

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Gastroenterologia e in Igiene e Medicina Preventiva presso l'Università di Genova.

Epidemiologo presso la ASL2 di Sanremo, Responsabile dell'Igiene dell'Ambiente ed esperto nelle patologie correlate, poi aiuto del Direttore Sanitario e responsabile della formazione.

PNL Practitionner. Formatore sulla comunicazione medico-paziente.

Attualmente Referente per l'informazione biomedica e Referente Medico di Presidio presso la Casa di Reclusione di Chiavari.

Nel 2009 ho incontrato il Dott. D'Abramo che mi ha aperto la strada a questa cura che da allora applico e sulla quale mi applico.

Esperto in PsicoNeuro Endocrino Immunologia, base scientifica della Medicina Olistica.

Ho tenuto diverse conferenze e lezioni su questi temi e sull'etica in medicina presso la facoltà di Medicina di Tor Vergata a Roma, Ordine dei Medici di Potenza, SIAF.

Autore di diverse pubblicazioni su temi gastroenterologici, artrite reumatoide, approccio d'urgenza all'infarto miocardico, diagnosi di tumore cerebrale, sindrome di Osgodd-Schlatter, sulla risoluzione della claudicatio intermittens, e sulla falsità dell'informazione biomedica.

Da oltre 10 anni che non incontro rappresentanti dell'Industria Farmaceutica.